Skip to main content

L’arte per me rappresenta un modo per esprimere su tela i miei sentimenti e le mie emozioni. Le mie opere d’arte sono quindi frutto di questo processo mentale personale, rappresentando quello che provo io e non una realtà materiale e statica. Il mio lavoro di artista, però, non si concretizza solo in questo ma realizzo anche opere su commissione. Infatti nel sito puoi trovare la sezione dedicata in cui potete inserire tramite form tutte le vostre richieste che proverò a trasformare in opere d’arte.


Come realizzo le opere su commissione

Quando realizzo un’opera su commissione seguo degli step ben precisi in modo tale da realizzare l’opera al meglio delle mie possibilità.

Per cominciare, dopo aver ricevuto la richiesta, vado a casa del committente compatibilmente con la distanza geografica per osservare le caratteristiche dell’ambiente in cui verrà collocata l’opera, oltre che per decidere colori e dimensioni. Inoltre, l’incontro con il committente è fondamentale per decidere l’argomento del quadro.

Dopo aver deciso l’argomento dell’opera spedisco al committente un book con all’interno un numero variabile di disposizioni che deciderà di utilizzare. Dopo che il committente decide le disposizioni eseguo una serie di massimo 10 bozzetti con i relativi argomenti scelti e colori che stanno bene con l’ambiente.

Il committente riceve i bozzetti con incluso il prezzo e una volta deciso quale vuole realizzare paga la metà dell’opera, così da far cominciare la creazione dell’opera.

La realizzazione dell’opera

Così comincio a realizzare l’opera aggiornando il committente tramite foto e video su Whatsapp cosicché possa essere aggiornato costantemente sull’avanzamento dell’opera e intervenire per eventuali modifiche o suggerimenti.

Una volta conclusa la realizzazione il committente paga l’altra metà del prezzo ed io provvedo a mandargli l’opera finale, le bozze del quadro ed il tipo di tela usato. Viene anche allegato il certificato di autenticità dell’opera firmato dall’artista iscritto all’albo. Nel caso in cui il committente volesse far montare l’opera all’artista deve pagare un piccolo corrisposto. Il committente, commissionandomi l’opera, mi autorizza a diffonderla per pubblicizzazione.

Sul mio sito sono presenti tutte le mie serie e quadri realizzati, visitalo per scoprire la mia arte. L’ultima serie che ho realizzato è “Total Black”, composta da “Omaggio a Burri”, “Credere??!” e “Squarci Rossi”, realizzata per esprimere su tela tutte le sofferenze che ho provato durante la pandemia che ha caratterizzato la vita di tutti i giorni negli ultimi anni. In “Credere??!”, in particolare, voglio rappresentare il fatto di credere o meno in qualcosa in un mondo che ormai è altamente corrotto in ogni campo.

Scopri tutte le mie altre serie come “Ricordi d’Infanzia” e “Strumenti musicali” e in caso ti piacessero non esitare a contattarmi per ricevere la tua opera personalizzata direttamente a casa tua.

Leave a Reply